Report Game of Skate-17 novembre 2012_Carugate Skateboard Team vs Tutti!


Un bel pomeriggio di festa allo skatepark in compagnia del Forum Giovani Carugate è stata l'occasione per un game of skate, nel decennale della nascita del Carugate Skateboard Team.
Presenti per l'occasione anche gli artisti hip hop della crew 029 che hanno spaccato con le loro rime...e hanno pompato ancora di più la battle!! Da ringraziare anche gli amici bikers che hanno dato prova della loro abilità con una bellissima demo.

La battle di skate è stata tosta, 18 iscritti, con molti skater di paesi limitrofi a Carugate, ma anche molti milanesi. Questo ci ha fatto molto piacere!!!

Si conferma ancora king del game of Skate Riccardo Merlini, secondo classificato Marco Peviani e terzo Matteo Bianchi. Vince di sicuro il talento e l'esperienza, ma ci ha fatto un sacco piacere vedere tanti giovani skater con un bagaglio di trick davvero ampio, tante combinazione di manovre che fino a qualche anno fa skater così giovani difficilmente avevano. 

Questo fa capire come il livello si sta alzando e anche se per quanto riguarda gli impianti pubblici non c'è moltissimo dalle nostre parti, ciò ci fa comprendere che anche piccoli skatepark della zona come Carugate, Cernusco e Melzo possono dare un piccolo contributo.
Di sicuro le amministrazioni pubbliche dovrebbero investire di più e credere in progetti legati allo skateboard, sostenere le iniziative positive che ci sono, spingere sui nuovi progetti che stanno nascendo, come il Ministero dello Skateboard di Vimercate, a due passi da Carugate.

Insomma... non sarà un caso che lo skateboard sarà molto probabilmente una delle prossime discipline alle Olimpiadi??

Per concludere ringraziamo:
Forum Giovani Carugate
Polisportiva Carugate
All Ramps_Ministero dello Skateboard
BRM t-shirt
Varial Skateshop, Cernusco sul naviglio