SESTO SG SKATEPARK - UN MODELLO DA SEGUIRE

Ci ha fatto molto piacere partecipare oggi ad una riunione presso il comune di Sesto San Giovanni per scoprire il progetto del loro primo skatepark cittadino disegnato dai giovani skaters locali insieme a designers specializzati attraverso un percorso partecipativo. 


Il progetto spacca davvero e mancano solo le ultime modifiche finali. Si tratta di una skateplaza moderna di oltre 1000 mq in cemento, sarà collocata a due passi dall’uscita di Cologno Sud (7 minuti da Carugate!)

Come associazione portavoce del progetto @martesana skateboarding abbiamo espresso all’assessore del Comune di Sesto SG e ai locals tutto il nostro apprezzamento per il progetto ed il lavoro di partecipazione - co-progettazione che hanno svolto fino ad ora. 

Questo considerato che il park andrà a colmare una carenza davvero imbarazzante, in termini di impianti e partecipazione, per la quasi totalità dei comuni della Martesana.

Presto sicuramente circoleranno i render ufficiali, intanto complimenti a tutti i local di Sesto SG e l’amministrazione di Sesto SG per il lavoro svolto fino ad ora; se tutto va bene già nel corso del 2017 saremo tutti a SESTO SG a Skateare!


Localmente parlando ci auguriamo presto di vedere anche noi già a partire dai prossimi mesi i primi frutti del lavoro svolto in questi anni sia con la passata sia con l’attuale amministrazione del  Comune di Carugate, interventi che nella sostanza dovrebbero portare dei significativi miglioramenti all’attuale impianto cittadino.