L'INTERVISTA DI TONY HAWK A "CHE TEMPO CHE FA"

Il primo skater della storia a prendersi 20 minuti di intervista sulla televisione nazionale italiana non poteva essere che lui, Tony Hawk.

Invitato come ospite nel programma di Fabio Fazio "Che Tempo che Fa" su Rai 3, Tony Hawk ha promosso la sua autobiografia Tony Hawk. Professione skater” edito da Salani ed in contemporanea l’uscita del film italiano SLAM,Tutto per una ragazza” versione cinematografica del libro di Nick Hornby SLAM, il cui protagonista cerca ispirazione proprio nel personaggio di Tony.



Leggenda indiscussa ed ambasciatore internazionale del nostro "sport”, Tony Hawk da tempo contribuisce alla promozione dello skateboarding in tutto il mondo, non solo attraverso eventi, videogiochi, brand di tavole ed abbigliamento,ma soprattutto tramite la sua fondazione la tonyhawkfoundation.org con la quale collabora alla creazione di skatepark pubblici, dei quali ce ne è sempre bisogno in ogni dove (…soprattutto qua in Italia!!)

Nel corso degli anni lo skater americano ha sdoganato lo skateboard da sport di nicchia, rendendolo popolare globalmente ed aiutandolo certamente ad emergere dai periodi più difficili degli anni ’90 sino alla popolarità odierna. 
Negli ultimi anni lo skateboard ha acquisito maggiore popolarità, tanto che alle prossime edizioni di Tokyo 2020, che vi piaccia o no, sarà ufficialmente tra i prossimi sport olimpici.



Ovviamente in Italia c’è ancora molto da lavorare per fare crescere il nostro sport, ma siamo certi che anche interviste come queste possono contribuire a promuovere la cultura dello skateboard anche in Italia.

GUARDA SU RAIPLAY: